Tu sei qui: CronacaCamerota, truffano 74enne fingendo un’emergenza familiare: arrestati due ventenni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 marzo 2025 11:32:54
CAMEROTA (SA) - Due giovani di 20 anni, provenienti dal napoletano, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione locale e dell'Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri con l'accusa di truffa aggravata. I due avrebbero raggirato una donna di 74 anni, convincendola a consegnare loro denaro e gioielli con la scusa di un presunto aiuto economico per il nipote.
L'operazione è scattata il 13 marzo, quando una segnalazione al numero di emergenza 112 ha allertato le forze dell'ordine. I militari sono intervenuti prontamente, fermando i due giovani e recuperando il bottino sottratto alla vittima.
Il modus operandi utilizzato ricalca un noto schema di truffa: i malviventi fanno leva sull'emotività della vittima, facendole credere che un parente stretto si trovi in difficoltà economica e necessiti di un aiuto immediato.
I Carabinieri ricordano ai cittadini l'importanza di non consegnare denaro o beni di valore a persone sconosciute, anche se queste si spacciano per intermediari di parenti o amici. In caso di richieste sospette, è fondamentale avvisare immediatamente le forze dell'ordine.
Le indagini sono ancora in corso e l'ipotesi accusatoria dovrà essere confermata nelle successive fasi di giudizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10983104