Tu sei qui: CronacaCamion in fiamme sull'A2 a Pontecagnano: salvo l'autista
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 27 giugno 2025 14:31:15
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia.
Secondo una prima ricostruzione, l'autista si sarebbe accorto in tempo delle fiamme sprigionatesi nei pressi della cabina di guida e, con grande prontezza, è riuscito a fermarsi e a mettersi in salvo prima che il rogo si estendesse.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Salerno, supportati da un'autobotte, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Insieme a loro, anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati a gestire il traffico, andato in tilt a causa del blocco della carreggiata.
La circolazione è ripresa lentamente solo dopo le operazioni di spegnimento e bonifica. Restano da accertare le cause dell'incendio, che ha completamente distrutto la parte anteriore del veicolo.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l'episodio ha provocato notevoli disagi alla viabilità e momenti di apprensione per gli automobilisti in transito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10459103