Tu sei qui: CronacaCampagna “Rinascita Sarno”, sequestrati autocarrozzeria e autolavaggio
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 4 dicembre 2023 15:17:27
Nuovi illeciti scoperti durante i controlli mirati alla tutela del territorio e dell'ambiente nell'ambito della campagna denominata "Rinascita Sarno".
I militari dei Nuclei Carabinieri Forestale di Sarno e Mercato San Severino, con l'ausilio dei tecnici dell'ARPAC di Salerno, si sono portati presso un'autocarrozzeria sita nel comune di Sarno, riscontrando la totale mancanza di titolo autorizzativo per l'esercizio dell'attività ed inoltre - a seguito di prove idrauliche esperite con utilizzo di un tracciante naturale - hanno accertato la presenza di uno scarico abusivo di reflui provenienti dal processo produttivo.
Le strutture e le attrezzature utilizzate dalla ditta sono state immediatamente poste sotto sequestro e il responsabile dell'attività è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per scarico non autorizzato di reflui industriali, gestione illecita di rifiuti ed emissioni in atmosfera non autorizzate ai sensi del Testo Unico Ambientale (D. Lgs.152/06).
Nell'ambito della stessa campagna di controlli, i militari del Nucleo CC Forestale di Cava de' Tirreni hanno eseguito degli accertamenti nel comune di Pagani presso un autolavaggio sono stati riscontrati lo smaltimento delle acque di processo senza le previste autorizzazioni e la realizzazione di opere abusive in calcestruzzo e ferro.
Alla luce di quanto emerso i militari hanno posto sotto sequestro la struttura e deferito all'A.G. il titolare dell'impianto per violazione del DPR 380/01 (opere edilizie abusive) e dell'art. 137 D. lgs.152/2006 (scarico non autorizzato).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103813101