Ultimo aggiornamento 2 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCampania zona rossa, De Luca verso proroga chiusura scuole nell’attesa di un piano per riaprirle il 23 novembre

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Coronavirus, Campania, De Luca, zona rossa, scuola

Campania zona rossa, De Luca verso proroga chiusura scuole nell’attesa di un piano per riaprirle il 23 novembre

In base a quanto raccolto dall’agenzia di stampa "Dire", tramite fonti di Palazzo Santa Lucia, il governatore della Campania Vincenzo De Luca firmerà nelle prossime ore un’ordinanza di proroga della chiusura delle scuole

Inserito da (Maria Abate), sabato 14 novembre 2020 16:11:03

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nelle aree in zona rossa, stando all'ultimo Dpcm, restano sospese le attività didattiche in presenza dalla seconda media fino alla classe quinta delle superiori. In Campania, la didattica in presenza è vietata in tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Ma oggi, sabato 14 novembre, il provvedimento attualmente in vigore è in scadenza.

Per questo, in base a quanto raccolto dall'agenzia di stampa Dire, tramite fonti di Palazzo Santa Lucia, il governatore della Campania Vincenzo De Luca firmerà nelle prossime ore un'ordinanza di proroga della chiusura delle scuole.

Infatti, nella diretta Facebook di ieri, aveva detto: «Abbiamo ricevuto offese da Conte e Azzolina per aver chiuso le scuole, salvo poi farlo loro un mese dopo. Noi abbiamo chiuso le scuole perché i nostri esperti ci avevano detto che i contagi erano cresciuti di nove volte nelle due settimane successive alla riapertura delle scuole».

Un'ordinanza che, comunque, dovrebbe valere meno di 10 giorni, perché stando alle indiscrezioni de "Il Mattino" De Luca starebbe approntando, insieme all'Unità di crisi, un piano per riaprire le scuole lunedì 23 novembre. Prima della riapertura e per isolare i casi di positività, dovrebbe partire a breve uno screening a tappeto nelle scuole dell'infanzia e nella scuola primaria fino alla prima media con test antigenici per gli alunni e tutto il personale docente e Ata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104417103