Ultimo aggiornamento 24 minuti fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCapaccio, agguato all'Hotel Ariston: arrestato uomo accusato di tentato omicidio pluriaggravato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Tentato omicidio

Capaccio, agguato all'Hotel Ariston: arrestato uomo accusato di tentato omicidio pluriaggravato

Il provvedimento riguarda la sparatoria avvenuta durante il “Deaf International Festival 2024”. Contestati anche porto abusivo di armi e concorso con il fratello

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 22 settembre 2025 11:22:25

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nel pomeriggio del 19 settembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Salerno - Sezione Riesame - su richiesta della Procura. L'uomo si è costituito presentandosi presso la casa circondariale ed è accusato di tentato omicidio pluriaggravato e porto abusivo di armi da sparo.

Secondo le indagini, avrebbe agito insieme al fratello, già arrestato lo scorso 15 luglio, in relazione alla sparatoria avvenuta all'esterno dell'Hotel Ariston di Capaccio durante il Deaf International Festival 2024. Nel corso dell'agguato furono esplosi 11 colpi di pistola calibro 9x21 contro tre persone, due delle quali successivamente decedute.

La Suprema Corte, chiamata a pronunciarsi dopo il ricorso in Cassazione presentato dai difensori, ha confermato la sussistenza del quadro indiziario e le esigenze cautelari, sottolineando la particolare efferatezza dell'azione e la "personalità violenta" dell'indagato.

Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo avrebbe preannunciato sui social un gesto "punitivo", dettato da motivi personali e sentimentali, nei confronti di una delle vittime. La spedizione punitiva sarebbe culminata con percosse, schiaffi e infine con l'uso di un'arma da fuoco.

La Procura precisa che il provvedimento cautelare «non importa alcun giudizio di responsabilità definitivo»: le accuse, così come formulate, saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi successive del procedimento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10045103