Tu sei qui: CronacaCaporalato a Ogliastro Cilento: arrestato il titolare di un maneggio, lavorava un migrante senza permesso
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 19 maggio 2025 15:12:29
Ancora un caso di caporalato in provincia di Salerno. I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, in sinergia con l'Ispettorato Territoriale del Lavoro e con il supporto della Compagnia dei Carabinieri di Agropoli e di mediatori culturali dell'O.I.M., nell'ambito della task force "A.L.T. Caporalato! D.U.E.", hanno eseguito un controllo mirato in un maneggio nel territorio di Ogliastro Cilento.
Durante l'attività ispettiva, è stato individuato un lavoratore extracomunitario di origine marocchina privo di valido permesso di soggiorno per motivi di lavoro e sprovvisto di documenti equipollenti. Gli accertamenti hanno rivelato che l'uomo era impiegato in condizioni di sfruttamento lavorativo, in violazione delle norme di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro previste dal Decreto Legislativo 81/2008.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, i militari hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato del datore di lavoro, che è stato giudicato con rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato e nei confronti dell'imputato è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora.
Le autorità ricordano che il procedimento è ancora nelle fasi preliminari e soggetto a successive valutazioni da parte dell'autorità giudiziaria. Le accuse dovranno essere accertate nel rispetto delle garanzie difensive e del contraddittorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10243100