Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, maltratta la moglie: 61enne sottoposto a divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 25 giugno 2025 10:14:20
Un nuovo caso di violenza domestica scuote il salernitano. Lo scorso 22 giugno, i Carabinieri della Tenenza locale hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un uomo di 61 anni, residente a Cava de' Tirreni.
Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura, si inserisce nell'ambito di un'indagine per maltrattamenti contro familiari e conviventi, in particolare nei confronti della moglie, che secondo quanto riportato sarebbe stata più volte vittima di comportamenti violenti da parte del coniuge.
Nel rispetto della presunzione di innocenza, l'uomo è attualmente indagato e ogni eventuale responsabilità sarà accertata solo in seguito a un giudizio definitivo. L'uso del braccialetto elettronico, oltre a impedire l'avvicinamento alla vittima, permetterà un monitoraggio costante da parte delle forze dell'ordine, rafforzando così le misure di tutela a favore della donna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10398107