Tu sei qui: CronacaCentro storico di Salerno, blitz della Polizia: scoperte abitazioni sovraffollate abitate da stranieri senza documenti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 13 agosto 2025 11:45:13
Alle prime ore di ieri, 12 agosto, la Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione di prevenzione e controllo del territorio nel centro storico di Salerno. L'attività, che ha visto impegnati congiuntamente gli agenti della Squadra Mobile, della D.I.G.O.S. e della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, è stata supportata da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Durante i controlli sono stati individuati diversi locali adibiti ad abitazione in condizioni irregolari e di sovraffollamento. Nel corso delle verifiche, sono stati identificati anche alcuni cittadini stranieri privi di documenti validi per il soggiorno; le loro posizioni sono ora al vaglio dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno.
L'operazione rientra nel più ampio piano di monitoraggio del territorio predisposto in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Francesco Esposito, con l'obiettivo di intervenire su situazioni di irregolarità e garantire sicurezza e dignità ai cittadini.
Nel complesso, sono state controllate 111 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, 12 cittadini extracomunitari, 62 veicoli e 5 motoveicoli. Sono inoltre stati elevati 2 verbali per violazioni al Codice della Strada.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100110101