Ultimo aggiornamento 20 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaContinua la campagna di vaccinazione per gli operatori sanitari. Alfonso Stefanelli è tra i primi infermieri vaccinati nell'Agro /Foto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Salerno, Ospedale, Pagani, Agro Nocerino Sarnese, Infermieri, Vaccino, Coronavirus, Covid-19

Continua la campagna di vaccinazione per gli operatori sanitari. Alfonso Stefanelli è tra i primi infermieri vaccinati nell'Agro /Foto

La prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech gli è stata somministrata ieri, 8 gennaio presso l'Ospedale Ruggi dove presta servizio

Inserito da (Admin), sabato 9 gennaio 2021 10:52:56

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Oltre mezzo milione di dosi somministrate, primi in Europa ma il contagio è ancora alto, continua la campagna di vaccinazione per gli operatori sanitari.

Classe 1990, Alfonso Stefanelli, originario di Pagani, è stato tra i primi infermieri dell'Agro Nocerino ad essere vaccinati.

La prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech gli le è stata somministrata ieri, 8 gennaio 2020, come documenta la foto inviata alla redazione di Occhi Su Salerno.

Ancora non 31enne, Alfonso si è laureato in scienze infermieristiche nel 2014 conseguendo la laurea specialistica proprio nel 2020 durante il lockdown.

Seppur giovanissimo, per la sua precisione e la sua abnegazione sul lavoro, è chiamato amorevolmente dai colleghi "il Prof".

Per ottenere l'immunità al Covid-19, Alfonso dovrà dovrà aspettare 40 giorni, non prima di aver effettuato la seconda dose tra 3 settimane.

«Il vaccino è sicuro ed è l'unico modo per uscire da questo tunnel surreale in cui siamo stati spinti da questa pandemia. Al di là delle Fake News, sto leggendo troppe informazioni poco precise ed ho deciso di inviarvi questa foto per tranquillizzare tutti i miei concittadini incentivandoli a difendere se stessi e i loro cari.» - ha dichiarato il giovane infermiere nel suo messaggio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105429108