Tu sei qui: CronacaCoronavirus, intensificati i controlli: 15 denunce a Salerno
Inserito da (PNOANEWS), giovedì 19 marzo 2020 10:37:39
Nonostante l'emergenza Coronavirus sono tanti i cittadini che continuano a circolare liberamente per Salerno.
Le norme divulgate rispetto alle misure di contenimento per l'emergenza da coronavirus, che comprendono il rimanere a casa evitando assembramenti, mantenere le distanze di minimo un metro e indossare protezioni come guanti e mascherine sembrano essere sottovalutate, in città come altrove: in questi giorni infatti sembrano essere pervenute alcune segnalazioni di cittadini che continuano a non osservare le norme.
In città sono stati dunque intensificati i controlli nella zona orientale. Risultato? In tre giorni, come riporta "Il Mattino", sono stati denunciati 15 cittadini.
"Stiamo stringendo i controlli nella zona orientale dove registriamo casi di uscite non autorizzate di cittadini irresponsabili ha dichiarato Domenico De Maio, assessore alla Mobilità.
La raccomandazione dell'assessore quindi in primis è sempre una: rimanere a casa ed evitare assembramenti per contenere il contagio. Altrimenti la situazione a Salerno rischierà di danneggiare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10137107