Tu sei qui: CronacaCoronavirus: lunedì test rapidi antigenici agli operatori mercatali di Torrione
Inserito da (Admin), venerdì 26 febbraio 2021 17:44:12
A seguito di alcune indiscrezioni circa possibili casi di positività al CoViD-19 tra gli operatori del mercato di Torrione, a partire da lunedì 1 marzo i mercatali saranno sottoposti a screening anti-Covid.
Presso l'area di via Robertelli una unità mobile dell'Associazione Humanitas sottoporrà gli operatori mercatali - e tutti i cittadini che vorranno - a test rapido antigenico.
Il risultato sarà ottenuto a distanza di circa mezz'ora.
Il coordinatore regionale dell'Anva, Ciro Pietrofesa, afferma: «Lo screening ‘a tappeto' nel vari mercati rionali è un impegno assunto dalla nostra Associazione nei riguardi di tutti gli operatori. I mercati sono luoghi resi sicuri anche grazie all'adozione ed al rispetto delle misure - personali e collettive - necessarie a limitare la propagazione del virus. Sono certo che i risultati dei test dimostreranno, a tutti i salernitani, la salubrità delle aree mercatali. L'Anva, infine, ringrazia l'Humanitas per la disponibilità a favorire lo screening a fronte del semplice rimborso del costo di ogni kit-test rapido antigenico.»
Foto: Google Street View
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10185107