Ultimo aggiornamento 10 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCovid, a Roccapiemonte scuole chiuse fino al 12 febbraio: la decisione del Sindaco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Roccapiemonte, scuole, Covid

Covid, a Roccapiemonte scuole chiuse fino al 12 febbraio: la decisione del Sindaco

La decisione del sindaco

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 febbraio 2021 07:32:05

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

A seguito di ulteriori verifiche effettuate con i Dirigenti Scolastici dell'Istituto Comprensivo CoMVass e del Liceo B. Rescigno, con il coordinamento dei Responsabili Sanitari dell'Asl di Salerno, e dopo colloquio intercorso con gli stessi, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha preso provvedimenti restrittivi per quanto riguarda le scuole.

Il primo cittadino ha sottolineato che non esiste alcun focolaio da Covid-19, ma purtroppo si registrano diversi casi di positività nelle scuole. Sui 53 cittadini positivi a Roccapiemonte ci sono:

- due bambini e due maestre della scuola dell'infanzia di via Santa Maria delle Grazie che hanno già portato alla chiusura dell'asilo;

- un caso di positività alla scuola primaria di Santa Maria delle Grazie e uno a Via Ponte,

- una maestra positiva alla scuola di via Carmine Pagano.

- due genitori di bambini dell'asilo di Casali sono positivi, i piccoli pur negativi non hanno frequentato la scuola già da alcuni giorni. Tutti gli altri tamponi effettuati su bambini e genitori sono risultati negativi.

Alla luce di queste positività, dunque, il sindaco Pagano ha firmato l'ordinanza che prevede la sospensione dell'attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine di grado presenti a Roccapiemonte da oggi, venerdì 5 febbraio, e fino al prossimo venerdì 12 febbraio. In questi giorni verranno effettuati tamponi alle persone già in quarantena o che hanno avuto contatti con persone risultate positive al Covid-19,. Inoltre verranno realizzate nuove sanificazioni nelle strutture scolastiche e dare il tempo necessario ai dirigenti Scolastici di riorganizzare la fase didattica in presenza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10449108