Tu sei qui: CronacaCovid, a Scafati dubbi sul numero di positivi. Sindaco Salvati rassicura: «Miei dati più dettagliati di quelli di De Luca»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 novembre 2020 09:08:48
«A Scafati abbiamo 16 nuovi positivi e 4 tamponi di controllo risultati nuovamente positivi. Il totale dei positivi è di 301casi in linea con il dato dell'agro sarnese nocerino». Sono le parole, affidate ai social, del sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, nel consueto messaggio di aggiornamento ai cittadini.
«Fortunatamente - prosegue Salvati - la maggior parte dei nostri concittadini sono asintomatici o paucisintomatici ma questo dato non deve farci abbassare la guardia e dobbiamo continuare a rallentare i contagi.
Insieme all'assessore alla sanità Alessandro Arpaia, siamo stati alla sede USCA di via Pasquale Vitiello per portare il nostro ringraziamento ai medici che stanno svolgendo un servizio essenziale per le nostre comunità e ho incrociato tanti nostri concittadini convocati per effettuare i tamponi. Credo che questo servizio, che va sicuramente perfezionato, sia di grande utilità per Scafati e per l'intero distretto.
Per quanto concerne i controlli ritengo vadano intensificati e purtroppo devo constatare che, nonostante i miei ripetuti solleciti, non sono ancora sufficienti. Richiamerò nuovamente l'attenzione di sua eccellenza dott. Francesco Russo, Prefetto di Salerno, affinché possa destinare più risorse al nostro territorio e chiederò nuovamente alla polizia municipale, ai carabinieri e alla guardia di finanza uno sforzo per controllare il nostro territorio».
Il primo cittadino ha voluto anche sciogliere alcuni dubbi sui nuovi casi positivi a Scafati. Nella giornata di ieri, infatti, il presidente Vincenzo De Luca, nell'elencare le città salernitane con più contagi, aveva parlato di 22 casi Covid a Scafati. Un numero che non corrisponde a quello riportato dal sindaco Salvati che, sempre sui social, ha aggiunto: «Seguo i dati ASL della mia città e voglio rassicurare che i dati da me pubblicati sono quelli reali, nel dato giornalistico non vengono cancellati i tamponi di controllo. Inoltre il presidente riceve i dati di tutta la Campania mentre i sindaci analizzano solo i dati della propria città e questo rende la verifica più dettagliata».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109113108
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...