Tu sei qui: CronacaCovid, a Scafati il contagio non frena: superati i 280 positivi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 novembre 2020 10:32:14
«A Scafati abbiamo 14 nuovi positivi. Ho avuto comunicazione del numero dei guariti che è di 43 concittadini. Restano ancora positivi 282 scafatesi domiciliati (detratti i tamponi di controllo) mentre il numero dei deceduti purtroppo è di 4 concittadini». Sono le parole, affidate ai social, del sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati.
«Naturalmente - continua il sindaco - questi dati vanno letti nell'ottica di una situazione difficile per tutto l'agro nocerino sarnese e tenendo conto che Scafati supera i 50.000 abitanti. Domani, insieme all'Assessore alla Sanità dott. Alessandro Arpaia, al dott. V. Santonicola, al dott. Elio Giusto, ai sindaci di Angri e di Corbara e al vicesindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, inaugureremo in presenza del direttore del distretto sanitario 61, dott. Pio Vecchione, la sede U.S.C.A al Polverificio Borbonico che darà alla nostra città e all'intero distretto sanitario, un contributo per ottimizzare l'assistenza ai positivi sintomatici che non necessitano di ricovero ma che hanno bisogno di essere seguiti clinicamente. Spero si possano iniziare ad effettuare, al più presto, i tamponi in modalità drive in presso la sede U.S.C.A».
Infine, il messaggio a Corbara, dove il Covid ha provocato altre vittime: «Siamo vicini alla comunità di Corbara che piange la morte di due suoi concittadini, entrambi vittime del Coronavirus. L'appello straziante che l'amico Pietro Pentangelo, sindaco della città, ha rivolto alla sua città è l'appello di tutti noi sindaci che, di fronte a questo virus invisibile e subdolo, ci affidiamo ogni giorno al senso di responsabilità della gente per contrastarne la diffusione, a tutela di tutti. Alla comunità di Corbara, al sindaco Pentangelo e alle famiglie delle vittime va il nostro abbraccio ed il nostro sentito cordoglio», conclude Salvati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10507107