Tu sei qui: CronacaCovid a Scafati, oltre 520 positivi: Sindaco Salvati proroga chiusure scuole fino alle festività natalizie
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 dicembre 2020 08:50:02
Sono 6 i nuovi positivi al Covid-19 a Scafati. Il numero totale in città, come ha specificato il sindaco Cristoforo Salvati, è pari a 524.
Nonostante «un'inflessione della curva dei contagi», il primo cittadino, dopo essersi consultato con l'assessore alla Pubblica istruzione dott. Alessandro Arpaia e con i dirigenti scolastici, ha deciso «di disporre la proroga della chiusura delle scuole dell'infanzia e primarie fino alle festività natalizie».
«E' una scelta - spiega il sindaco - che reputo inevitabile in questa fase, per riportare la situazione dei contagi ad un dato non allarmante. È un ulteriore sacrificio per la nostra comunità, me ne rendo conto, ma la tutela della salute deve restare la nostra priorità. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per sconfiggere il Covid. Non bisogna abbassare la guardia e anche nel periodo natalizio dobbiamo continuare ad osservare le norme anticovid in maniera rigorosa. Ciascuno di noi faccia la sua parte, con responsabilità, per far sì che tutti i sacrifici fatti finora non vengano vanificati».
«Dopo le festività, - conclude Salvati - se la situazione epidemiologica lo consentirà, ho intenzione di riaprire le scuole dell'infanzia e primarie per consentire il ritorno in classe dei nostri piccoli studenti. Sarà un primo passo in avanti....verso la normalità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102916108