Tu sei qui: CronacaCovid, ad Avella è lockdown: la decisione del sindaco dopo 31 positivi in 24 ore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 ottobre 2020 12:48:50
Ad Avella, in provincia di Avellino, scatta il lockdown. A deciderlo è il sindaco Domenico Biancardi dopo 31 nuovi casi positivi in 24 ore. Il provvedimento entra in vigore da oggi 23 ottobre fino al prossimo 2 novembre.
«Ho firmato un'ordinanza con una serie di misure molto rigide per il contenimento della diffusione del contagio. - spiega il sindaco - 31 positivi sono tanti che vanno ad aggiungersi agli altri già accertati !!Con l'ASL stiamo organizzando altri interventi in questi giorni! Vi chiedo di collaborare! È un sacrificio enorme per tutti noi, ma necessario in considerazione del numero notevole di casi di positività al Covid-19. Bisogna evitare rischi e tutto dipenderà dai nostri comportamenti. Per questo chiedo la vostra massima collaborazione e senso di responsabilità. Serve l'aiuto di ognuno e delle forze dell'ordine per i controlli. Confido in Voi. Possiamo farcela. Supereremo insieme questa complicata situazione.
Criticatemi pure se volete...ma credetemi è un momento per me molto difficile per il ruolo e la responsabilità che rivesto. Ma è mio dovere salvaguardare la sicurezza e la salute della cittadina che mi onoro di rappresentare.
Siamo tutti noi vicini alle famiglie che sono state colpite da questo virus... insieme ce la faremo!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10296109