Tu sei qui: CronacaCovid, ad Eboli impennata contagi: 79 positivi in 24 ore. Il Comune prepara nuovi provvedimenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 novembre 2020 08:10:09
Nella serata di ieri, 8 novembre, il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL e la Regione Campania hanno registrato 79 nuovi positivi e 3 guariti ad Eboli. Sale quindi a 366 il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19.
«L'impennata della curva dei contagi risente della presenza di un focolaio, segnalato negli scorsi giorni, in un centro riabilitativo della Città. - spiega il sindaco facente funzioni, Luca Sgroia - Secondo l'azione di monitoraggio della situazione quasi la metà dei nuovi casi registrati oggi è ascrivibile al suddetto focolaio. Stiamo entrando in una fase drammatica e preoccupante di gestione dell'emergenza. A tal proposito nelle prossime ore assumeremo, di concerto con le altre autorità preposte, provvedimenti e iniziative di eccezionale rigore al fine di fermare l'avanzata del virus e tutelare la salute di tutti i nostri concittadini.
Sono consapevole che potremmo vederci costretti a richiedere ai cittadini ulteriori sacrifici e limitazioni, nel farlo ci sentiamo di garantire che ci impegneremo a non lasciare nessuno indietro e allo stesso tempo che non vi sarà alcuna tolleranza verso chi viola le regole, a partire dai branchi di ragazzini che scorrazzano per la Città senza alcun rispetto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10929103