Tu sei qui: CronacaCovid, il re del by night di Salerno in ospedale: «No vax per scelta, ora conosco i rischi del virus»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 agosto 2022 11:49:55
Anche Enzo Pellegrino ha contratto il Covid-19. Il re del by night di Salerno e provincia, oltre che ideatore e conduttore del programma "Stress di Notte", è stato ricoverato all'ospedale Ruggi, a seguito delle complicazioni legate alla positività al virus.
Sui social, Pellegrino ha aggiornato i suoi amici sul suo stato di salute, sottolineando che è riuscito a superare la fase più delicata delle complicazioni legate alla positività grazie alle cure dei sanitari dell'ospedale di Salerno.
Questa è la sua testimonianza affidata ad un post pubblicato sul suo profilo Facebook:
«NO-VAX per scelta non conoscendo assolutamente i rischi che potevo correre . Sono arrivato in questo reparto con gravissime difficoltà respiratorie unite ad una grande sensazione di paura e di sconforto in cui la vita e la morte sono la stessa cosa.
Paura di poter morire da un minuto all'altro perché quando ti manca l'aria, non respiri ma sei cosciente, vedi la morte accanto al tuo letto. In preda allo sconforto, solo, senza gli affetti più cari, senza la mia famiglia, senza la forza per chiamare, senza un volto amico vicino a me.
Momenti terribili che restano indelebili nella memoria. Poi però vedi delle persone attorno a te che non conosci, che non hai mai visto, chiuse nei loro scafandri di protezione ma lì per aiutarti, per fare il loro lavoro, per alleviare tutte le tue sofferenze, per farti respirare meglio, per accudirti.
E anche per darti una parola di conforto, di speranza e di incoraggiamento a non mollare, ad aiutarti a credere nella possibilità di farcela.
Vedi medici ed infermieri che ti stanno accanto, che impiegano tutto il loro sapere e le loro forze per sconfiggere questo maledetto virus. Li vedi armeggiare sui tubi per riuscire a farti respirare meglio e li senti incoraggiarti, invitarti a non mollare, darti una speranza.
E allora queste persone diventano i tuoi amici... non sono più volti sconosciuti ma persone che non vedi l'ora di rivedere, che aspetti ogni mattina, a cui ti aggrappi, a cui ti affidi .. Ringrazio il reparto del quarto piano di pneumatologia corpo C e D e le belle parole del Dott. Silvestro Damico che mi hanno garantito il mio ritorno alla vita normale ..
Ringrazio tutti gli amici e conoscenti ed anche estranei che mi hanno regalato parole di conforto .. stimolato a nn mollare mai...».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10657102
Nell'ambito delle attività, finalizzate alla salvaguardia della salute pubblica i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Monteforte Irpino hanno eseguito mirati controlli alla sagra del fungo porcino di Sirignano. Durante le operazioni sono stati sequestrati 15 quintali di alimenti e 150 litri...
La sera del 1° ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, unitamente a quelli della Stazione di Pontecagnano Faiano, hanno arrestato, in flagranza di reato, per rapina aggravata, in concorso, un 41enne e un 22enne. Gli stessi, con il volto celato da passamontagna...
La violenza contro le donne continua a flagellare il Salernitano. Un medico di 68 anni, originario di Vallo della Lucania, è stato arrestato per aver accoltellato sua moglie durante una discussione. A darne notizia è Telecolore. L'uomo, che lavora presso l'ospedale locale, avrebbe colpito la donna, insegnante...
Paura sabato sera, quando il supermercato "Lidl" di Pontecagnano Faiano è stato oggetto di una rapina che ha scatenato momenti di terrore tra i presenti. A darne notizia è Salerno Today. I malviventi hanno preso d'assalto l'attività commerciale e, minacciandoli con le loro pistole, hanno costretto i...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.