Tu sei qui: CronacaCovid, nessun nuovo positivo a Scafati: riapre il mercato, domani inaugurazione sede Usca
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 novembre 2020 11:47:21
"Questa sera nella nostra città abbiamo zero contagi". Queste le parole, affidate ieri sera ai social, del sindaco Cristoforo Salvati. Un dato, quello comunicato dal sindaco, che ha suscitato non pochi dubbi tra i cittadini.
Ma Salvati ha ribadito ancora una volta che "dai dati ufficiali oggi risultano zero positivi", sciogliendo ogni incertezza.
Poi ha aggiunto: "Sono vicino alle difficoltà delle tante famiglie della mia città che vivono l'isolamento fiduciario o che aspettano con ansia il tampone di controllo e che si sentono abbandonate. Sto cercando di fare di più per tutti voi ma, oltre a chiedere una ottimizzazione del servizio e a reperire una sede per l'Usca nel nostro Polverificio Borbonico che inaugureremo mercoledì mattina con oltre 7 medici, una piattaforma digitale che metta insieme medici di base, Dpi e laboratori convenzionati, le norme e le leggi che rispetto non mi consentono altro; se credete che l'attribuzione delle responsabilità per le inadempienze dell'Asl, al vostro Sindaco, vi possa far stare meglio sul piano psicologico fatelo pure ma senza una valida ragione.
Per il mercato settimanale ho disposto la riapertura nella giornata di oggi in sicurezza, come promesso avendo fatto disegnare i percorsi di separazione e le divisioni con le transenne e facendolo vigilare dalla nostra polizia municipale. Fermiamo il covid insieme, io sono tutti i giorni dalla vostra parte", conclude il sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107210103