Tu sei qui: CronacaCovid, nuove restrizioni a Scafati: chiusi centri sportivi e impianti di distribuzione automatica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 febbraio 2021 16:06:39
Questa mattina, il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha firmato una nuova ordinanza, la n.14, per integrare e chiarire alcuni punti dell'ordinanza n.12 pubblicata nella giornata di ieri e relativa alle nuove misure restrittive che entrano in vigore da oggi su tutto territorio comunale per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Nello specifico, sono chiariti ed integrati i seguenti punti:
n.7: oltre agli asili nido, alle ludoteche e ai centri per minori, restano chiusi anche i centri sportivi (scuole calcio ecc.)
n.8: ad accezione delle farmacie e della parafarmacie, dei distributori di carburante, dei tabacchi e delle edicole, si conferma la chiusura dalle 19:00 alle ore 06:00 di tutte le attività commerciali, artigiani, pubblici esercizi e dei servizi alla persona (centri estetici, parrucchieri, barbieri, lavanderie ecc), ad esclusione di ristoranti, pizzerie, rosticcerie, hamburgherie e paninoteche - per i quali è consentita esclusivamente la consegna a domicilio fino alle ore 22:00 - e dei bar la cui chiusura è prevista alle ore 18.00.
n.10: si conferma la chiusura degli impianti di distribuzione automatica di bevande, aggiungendo anche gli impianti di distribuzione automatica di alimenti, dalle ore 18:00 alle ore 06:00 del giorno dopo.
Restano invariate e confermate tutte le altre disposizioni contenute nella precedente ordinanza, che voglio comunque ricordare:
1. la chiusura al pubblico del centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani sito in via Diaz in gestione alla società A.C.S.E. S.p.A.;
2. la sospensione del mercato settimanale in piazzale Marco Polo;
3. la chiusura al pubblico del cimitero sito viale Della Gloria;
4. la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali, con esclusione dell'Ufficio Protocollo, l'Ufficio Stato Civile, il Comando di Polizia Municipale e gli uffici presso il cimitero;
5. il divieto di assembramento in tutti gli spazi pubblici (piazze, strade, ecc.);
6. il divieto di spostamento sul territorio comunale se non per motivati da esigenze lavorative, di studio, da necessità o motivi di salute comprovati mediante modulo di autocertificazione;
9. il divieto di consumare cibi e bevande per strada
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10786105