Tu sei qui: CronacaCovid, oltre 140 guariti a Scafati. Sindaco Salvati: «Mi auguro che presto riusciremo a ritornare alla normalità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 novembre 2020 07:50:38
«Ho ricevuto, a seguito di ripetuti solleciti, l'aggiornamento del numero dei guariti (141 concittadini). Analizzando i dati dei nuovi positivi pervenuti dai vari laboratori convenzionati al dipartimento di prevenzione e sottraendo i guariti e i tamponi di controllo, arriviamo a 368 positivi domiciliati. Mi auguro che presto riusciremo a ritornare alla normalità facendo arretrare questo virus invisibile e subdolo». Sono le parole, affidate ai social, del sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, che aggiorna i propri concittadini sull'emergenza sanitaria da Covid-19.
«In questo momento ci viene chiesto un ulteriore sacrificio che si è reso necessario per salvare vite umane. Purtroppo le strutture ospedaliere sono in grosse difficoltà e si è verificato quello che abbiamo cercato di evitare fin dal principio. Continuerò ad impegnarmi insieme alle forze dell'ordine anche in questa nuova situazione che vede la Campania entrare nella zona rossa. Chiedo a voi la massima collaborazione per permettere alla nostra sanità e ai nostri operatori di lavorare in condizioni dignitose assicurando ai pazienti tutte le cure necessarie. Stiamo combattendo una battaglia che non possiamo permetterci di perdere e che deve unire tutte le forze della nostra città», conclude il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103011105