Tu sei qui: CronacaCovid, posti in terapia intensiva: tutto esaurito all'ospedale di Scafati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 luglio 2020 08:36:43
L'aumento dei casi Covid-19 in Campania e nel Salernitano ha avuto una forte ripercussione anche sul Covid Hospital di Scafati. Sono tutti occupati i sedici posti di terapia intensiva del reparto di malattie infettive. Una notizia che rende l'idea della gravità della situazione e della velocità di diffusione del virus.
Ad oggi si contano - come scrive il quotidiano "Il Mattino" – quattro pazienti ricoverati in rianimazione (uno dei coniugi di via Calenda, l’ufficiale giudiziario della Corte d’Appello di Salerno, due del cluster di Pisciotta) e sedici in malattie infettive.
Per rimediare ai disagi, l'ospedale di Scafati ha deciso di interrompere i ricoveri al reparto di bronco pneumologia, che verrà utilizzato da oggi solo per i casi Covid.
Leggi anche:
Scafati, nuovi contagi al Covid Hospital: stop ai ricoveri in bronco pneumologia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108412103