Tu sei qui: CronacaCucinotta, Belvedere e Andreozzi: “Figlie di E.V.A.” a Giffoni
Inserito da (admin), venerdì 5 aprile 2019 21:58:03
Ultimo appuntamento conlaXI edizione invernale di Giffoni Teatropromossa dall'associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro.Chiude la stagione,lunedì 8 aprile alle 21alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema lo spettacolo della Bis Tremila produzioni "Figlie di E.V.A." con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi.
Figlie di E.V.A. è la storia di un uomo potente, che frega tre donne, che trovano il modo divendicarsi. È la storia di un ragazzo che incontra tre fate madrine che lo aiutano a realizzare isuoi sogni. È la storia di tre donne completamente diverse, che diventano amiche nonostantetutto.Cioè a dire che Figlie di E.V.A. è tre storie in una, come sono tre i nomi delle protagoniste: Elvira,Vicky e Antonia.
Elvira. Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna: la segretaria. E lei è la Cadillac dellesegretarie! Elvira sa, Elvira vede, Elvira risolve. A lei, il Cardinale Richelieu, le fa un baffo.Vicky. Moglie tradita, è una "povera donna di lusso", sposata per il suo patrimonio. Un po'ingenua, un po' scaltra, un po' colomba, un po' volpe. Anzi lince, nel senso della pelliccia.Antonia. Prof di latino, emigrata, precaria, ma bellissima. E con una scomoda sindrome di LaTourette, po*ca tr**a! Comunque romantica, in attesa del primo amore e di una cattedra.
Cosa le lega? Nicola Papaleo. Sindaco disonesto che le inguaia tutte e tre per diversi motivi: mandaElvira nelle peste legali per falso in bilancio; abbandona Vicky in diretta tv per una giovincella; incastra Antonia che viene beccata a passare gli scritti di maturità a quella capra di suo figlio e pertanto radiata dal provveditorato.Le tre, che mal si sopportano, unite da un sano sentimento di vendetta, si coalizzano: lo vogliono morto.Anzi, meglio: lo vogliono trombato, come si dice dei politici che perdono le elezioni.Perché un politico trombato è più morto di un morto.
Scopo del gioco? Far sì che l'odiato Papaleo non venga rieletto sindaco.Come? Elvira, Vicky e Antonia sanno prendono coscienza che hanno creato un mostro: sostenendo,proteggendo e aiutando il sindaco nella sua ascesa. Ma questo vuol dire che sono in grado di creareanche un antidoto a Papaleo: costruendo a tavolino un candidato "fantoccio" che lo distrugga alleprossime elezioni. Un po' Pigmalione, un pizzico di Cyrano, Cenerentola quanto basta ed è fatta!
Grazie auna serie di estenuanti provini trovano Luca Bicozzi, aspirante attore sfigato con problemi di autostima. Lo blandiscono, lo convincono, e dopo una full immersion in cui le tre figliole gli insegnano tutto, ma proprio tutto quello che serve per diventare un leader Luca conquista il favore dell'elettorato, anche grazie ad un astuto sistema di auricolare con cui viene radiocomandato da Elvira. Conquista però anche la fiducia in sè stesso, quindi vince un provino come protagonista di unaserie. Che farà? Saluterà le tre madrine per rincorrere il suo sogno? Abbandonerà Antonia di cui, nelfrattempo, si è innamoratissimo, ricambiatissimo?
Forse è arrivato il momento, per Elvira, Vicky e Antonia, di capire che dietro a un grande uomo avolte non c'è nessuno perché sono le donne che devono avere il coraggio di mettersi davanti a tutti.Figlie di E.V.A. è la vita per come vorremmo che fosse. E anche per come è perché spesso, ledonne, anche quando vogliono vendicarsi, se si mettono insieme sanno creare cose meravigliose.
Di Michela Andreozzi & Vincenzo Alfieri, lo spettacolo vede in scena anche Grazia Giardielloe Marco Zingaro. La regia è di Massimiliano Vado, le scene sono di Mauro Paradiso, i costumi di Laura Di Marco.
INFO UTILIL'appuntamento è alle 21 presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. Il costo del biglietto è di 28 euro. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro - Via Paolo Scarpone 8 - Giffoni Valle Piana; Tel. 3394611502; www.giffoniteatro.it; info@giffoniteatro.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10759100
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte....