Tu sei qui: CronacaDe Luca cede alle pressioni del Governo e dei genitori: martedì 24 i bambini campani tornano a scuola
Inserito da (Maria Abate), sabato 14 novembre 2020 22:38:37
Alla vigilia del passaggio in zona rossa, la Regione di Vincenzo De Luca ha prorogato la chiusura delle scuole fino al 23 novembre.
Il tempo necessario per riorganizzare la riapertura in presenza dei servizi per l'infanzia e delle prime classi della scuola primaria, chiusi dalla metà di ottobre.
La didattica in presenza, ha comunicato in serata l'Unita di crisi, riprenderà dal 24 novembre, previa effettuazione di screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni.
Per gli ordini e gradi scolastici diversi, si è ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.
Proprio la situazione scolastica della Campania, rivela "Il Fatto Quotidiano" è stata al centro di un colloquio tra la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina e un gruppo di genitori e insegnanti della regione, che l'hanno contattata per timore di una recrudescenza della dispersione scolastica e del disagio sociale nei loro territori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103735102