Tu sei qui: CronacaDe Luca modifica l’ordinanza di ieri, sospensione mercati slitta a sabato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 marzo 2021 15:32:56
È di pochi minuti fa l'Ordinanza con cui il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato le "Integrazioni e modifiche all'Ordinanza n. 7 del 10 marzo 2021 e precisazioni".
Nell'ordinanza di ieri si leggeva: «Con decorrenza dal 12 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021: è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all'interno di aree mercatali, ove provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e allo svolgimento delle altre attività consentite a mente dell'art.45 del DPCM 2 marzo 2021».
Nella nuova ordinanza si cui precisa che i mercati di generi non alimentari sono già chiusi per effetto del DPCM che regolamenta la zona rossa.
E che modifica il punto 1.2. dell'ordinanza regionale n.7 del 10 marzo 2021. Infatti, la sospensione di «fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici», entra in vigore dalle ore 15,00 del 13 marzo 2021.
In base a ciò, il mercato di domani, venerdì 12 marzo, a Maiori si svolgerà regolarmente, come confermato dalla Polizia Locale.
Leggi anche:
A Minori l'ultimo mercato settimanale, a Maiori sospeso per effetto dell'ordinanza regionale
De Luca si sostituisce ai sindaci e chiude lungomari, piazze e mercati
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104212102