Tu sei qui: CronacaDieci anni fa l’omicidio del sindaco di Pollica: la Procura sottopone nove persone a perquisizione e sequestro
Inserito da (Redazione ), giovedì 28 luglio 2022 16:19:30
È di stamattina la notizia dell'attuazione di misure cautelari, emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, di nove indagati per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, morto il 5 settembre 2010.
I reati oggetto di investigazione sono quelli di omicidio e di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Secondo la Procura di Salerno, infatti, le motivazioni del terribile gesto sarebbero da ricondursi al tentativo dell'uomo di interrompere il traffico di stupefacenti che aveva luogo nel porto di Acciaroli, frazione del comune di cui Vassallo era sindaco. Gli indagati, a vario titolo, per ora, sono stati sottoposti a perquisizione e a sequestro.
Il decreto di perquisizione è fondato su una parte degli elementi raccolti in più di un decennio di attività investigative, che hanno beneficiato, peraltro, di un proficuo collegamento investigativo con la Direzione distrettuale antimafia di Napoli.
Oggetto delle indagini sono anche le attività investigative immediatamente successive al delitto, in assenza di delega da parte della Procura della Repubblica di Salerno, che condussero ad individui poi risultati estranei ai fatti.
«Si tratta, evidentemente, di ipotesi investigative suscettibili di ulteriore verifica nel corso del procedimento, anche alla luce delle successive acquisizioni probatorie, tutt'ora coperte da segreto investigativo», ha dichiarato il Procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107314101
Il 24 novembre, a Capaccio Paestum, i Carabinieri della locale Stazione unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli hanno arrestato, in flagranza di reato, per spendita ed introduzione di monete false tre individui, un italiano e due extracomunitari; uno di essi anche per...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, per il reato di furto tentato, consumato e aggravato...
I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Salerno, nell'ambito della campagna di controlli denominata "Rinascita fiume Sarno", campagna mirata alla tutela del territorio ed al contrasto degli illeciti ambientali, hanno eseguito un accesso su delega della Procura della Repubblica...
Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno unitamente a personale della Polizia di Stato, hanno arrestato un uomo, in flagranza di reato, per furto aggravato. Egli aveva forzato la saracinesca del supermercato "Etè" a Pastena riuscendo ad asportare l'incasso....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.