Tu sei qui: CronacaDue rapine in poche ore, arrestato 35enne a Salerno: aveva con sé un coltello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 ottobre 2021 08:32:43
Era quasi mezzanotte quando due giovani dal Parco Pinocchio hanno telefonato al numero d'emergenza "112" per denunciare al poliziotto che gli ha risposto di essere stati appena rapinati da un individuo armato di coltello. E' accaduto ieri, 5 ottobre.
Gli uomini delle Volanti della Questura sono arrivati sul posto praticamente sùbito, tanto che il rapinatore era ancora nei paraggi. Quando ha udito e visto il sopraggiungere dei poliziotti, il malfattore, resosi conto che la situazione per lui volgeva per il peggio, ha cercato di fuggire e si è ad un certo punto nascosto tra la vegetazione di un terrapieno, confidando che anche il buio lo avvantaggiasse. Ma gli operatori di Polizia hanno scovato il fuggitivo, raggiungendolo e bloccandolo nel nascondiglio in cui si era rifugiato.
Quando i poliziotti delle Volanti l'hanno acciuffato, E.E., queste le iniziali del rapinatore, 35 anni, lungo curriculum criminale alle spalle, aveva ancora con sé il bottino, un borsello ed una modica somma di denaro, tutto restituito ai giovani derubati.
Le prime indagini hanno rivelato che il trentacinquenne E. E. si era reso responsabile circa tre ore prima di analoga azione delittuosa compiuta in zona Carmine ai danni di una giovane donna, alla quale, affrontata in strada e minacciata ugualmente con un coltello, erano stati rapinati centosessanta euro.
Gli elementi di prova raccolti hanno naturalmente portato all'arresto per rapina aggravata continuata del trentacinquenne E. E., così assicurato alla giustizia ed associato al carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
L'impegno degli uomini della Squadra Volanti della Questura di Salerno sull'altro fronte del contrasto al fenomeno dello spaccio di droga si è concretizzato anche in questo caso nell'arresto del diciannovenne E.F.
Il giovane era a bordo di autovettura in via San Leonardo quando i poliziotti l'hanno notato ed hanno deciso di procedere al suo controllo. Il diciannovenne, a quel punto, ha maldestramente ed invano cercato di disfarsi della cocaina che aveva al seguito, già pronta allo spaccio perché suddivisa in dodici distinte dosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10014101
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...