Tu sei qui: CronacaElezioni al tempo del Covid, sindaco di Angri: «Non farò comizi pubblici in piazza»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 settembre 2020 15:13:15
«Sappiamo tutti i sacrifici enormi che abbiamo dovuto fare per affrontare questa epidemia improvvisa, e allo stesso modo tutti sappiamo che dobbiamo ripartire con la vita normale. Ripartire dalla cose essenziali, senza abbassare la guardia e cercando di limitare il più possibile le situazioni che possono provocare danni minando la sicurezza dei nostri concittadini. Quindi voglio essere molto chiaro: vi annuncio che io e la mia coalizione abbiamo deciso che in queste amministrative non faremo comizi pubblici in piazza!». Lo conferma il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli attraverso un messaggio pubblicato sui social.
«Io so per certo che nulla può sostituire la carica e l'adrenalina di condividere con Voi una Piazza o una strada, io che ho sentito davvero il vostro calore trascinarmi per tutta la città durante la vittoria. Ma proprio noi che abbiamo gestito con immani sacrifici i mesi della pandemia, non possiamo essere artefici di potenziali assembramenti.
So, inoltre, che perderò l'opportunità di incontrare molti di Voi e che per quest'anno non potrò stringervi la mano o guardarvi negli occhi mentre vi parlo della nostra città.
Ciò non toglie che ho, abbiamo, la necessità di illustrarvi i nostri progetti, quelli nuovi e quelli da portare a termine.
Vi annuncio, quindi, che ci scambieremo opinioni attraverso una serie di dirette Facebook che andranno a sostituire il comizio pubblico tradizionale.
Questo ci permetterà non solo di stare insieme nel massimo della prudenza, ma anche di prendere parte a un Question Time, un vero e proprio filo diretto con i cittadini attraverso il quale, nei limiti del rispetto e dell'educazione, porre tutte le domande e chiarire qualsiasi dubbio, preservando la sicurezza collettiva.
Sono sicuro che apprezzerete la nostra decisione e che parteciperete attivamente a questa novità.
È il mio modo per dimostrarvi, ancora una volta, che ci sono sempre come ogni volta che c'è stato bisogno».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10436103
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....