Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaEscursionista disperso ad Aquara: salvato dai Vigili del Fuoco /foto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Aquara, Salvataggio in Montagna, Territorio, Persone disperse, Ritrovamento, Salvataggio, Soccorsi

Escursionista disperso ad Aquara: salvato dai Vigili del Fuoco /foto

Un uomo di 64 anni, uscito in montagna per raccogliere asparagi e non rientrato, è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco nei pressi di Aquara. Caduto in un canale, l'uomo è stato salvato e consegnato alle cure del 118 con lievi escoriazioni.

Inserito da (Admin), mercoledì 20 marzo 2024 19:10:41

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Un tranquillo pomeriggio in montagna si è trasformato in una corsa contro il tempo per i soccorritori, quando un uomo di 64 anni, uscito per raccogliere asparagi nella zona montuosa di Aquara, non ha fatto ritorno a casa per pranzo, suscitando l'allarme della moglie. L'incidente ha avuto luogo nella giornata di oggi, precisamente alle ore 15:50, quando i Carabinieri hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Gli uomini del distaccamento di Agropoli dei Vigili del Fuoco non hanno esitato un momento. Con rapidità e professionalità, si sono messi sulle tracce dell'uomo disperso, consapevoli che ogni minuto era prezioso. Il terreno montuoso e la vegetazione fitta hanno reso la ricerca impegnativa, ma la determinazione e l'esperienza dei soccorritori hanno presto portato i loro frutti.

Il malcapitato escursionista è stato ritrovato in fondo a un canale, fortunatamente vivo, ma incapace di muoversi a causa di alcune escoriazioni. La squadra di soccorso ha impiegato una barella Toboga per assicurare che l'uomo fosse portato in salvo in maniera sicura. Questa attrezzatura, specifica per i terreni impervi, ha permesso un trasporto efficiente nonostante le non facili condizioni.

Dopo un percorso di circa un chilometro, eseguito con estrema cautela e cura dai vigili del fuoco che hanno traportato l'uomo a braccio, il malcapitato è stato affidato alle competenti mani del personale del 118, che lo attendeva non lontano dal luogo dell'incidente. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Ricordiamo l'importanza della sicurezza nelle attività outdoor e quanto si fondamentale informare sempre qualcuno sul proprio itinerario prima di avventurarsi in zone remote.

Grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco di Agropoli, un pomeriggio in montagna per raccogliere gli asparagi non si è trasformato in tragedia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107414109