Tu sei qui: CronacaEx ufficiale dell’esercito uruguayano arrestato a Capaccio Paestum, era ricercato dall’Interpol per omicidio pluriaggravato
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 6 luglio 2023 17:57:47
Ieri, 5 luglio, i Carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo (SA), presso l'Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino, hanno provveduto a consegnare alla Polizia Uruguayana, per la successiva estradizione alle autorità di quel paese, Hermes Mario Tarigo Giordano.
L'uomo era destinatario di ordine di cattura internazionale emesso nel 2019 dal Tribunale Penale di Montevideo, perché accusato, quale ex ufficiale dell'esercito uruguayano, di omicidio pluriaggravato commesso in Uruguay nel 1973 nei confronti di Alter Gerardo Moises.
Già ricercato dall'Interpol, a seguito del recente rigetto del ricorso presentato alla Corte di Cassazione, è stato rintracciato a Capaccio Paestum e sottoposto a fermo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno.
La Corte d'Appello, infatti, gli aveva comminato la misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico, in attesa delle operazioni di estradizione, che sono state perfezionate ieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104116102