Tu sei qui: CronacaFermati nel Salernitano 3 carri armati, Stato Maggiore della Difesa: «Erano diretti in Germania, non in Ucraina»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 giugno 2022 17:08:13
La polizia stradale di Napoli ha fermato tra domenica e lunedì scorsi tre carri armati Pzh 2000 provenienti dalla base militare di Persano (Salerno).
Come ripota il quotidiano "Il Mattino", i tre mezzi bellici sono stati bloccati dalla polizia al casello di Mercato San Severino della autostrada Salerno-Caserta perché i trattori e i semirimorchi delle ditte private incaricate del loro trasporto erano sprovvisti della carta di circolazione e la prevista revisione periodica era scaduta. Inoltre, uno dei conducenti non aveva l'autorizzazione per guidare mezzi di trasporto eccezionali.
I tre mezzi bellici sono stati spediti di nuovo alla base di Persano in attesa di essere ritrasportati su mezzi in regola con le carte: facevano parte di un convoglio di cinque. Gli altri due mezzi, che hanno passato i controlli, hanno proseguito il loro tragitto verso Bologna.
Si pensava, inizialmente, che i tre mezzi bellici fossero diretti in Ucraina ma poche ore fa lo Stato Maggiore della Difesa ha smentito questa destinazione confermando che i carri armati di fabbricazione tedesca erano diretti «in Germania per una esercitazione». Di seguito, la nota dello Stato Maggiore della Difesa:
«Per quanto riguarda la notizia riportata su Il Mattino edizione Napoli 'Stop a tre carrarmati diretti in Ucraina' si precisa - è detto nella nota - che i mezzi trasportati, Pzh2000, erano diretti in Germania per un'esercitazione. Il trasporto dei mezzi provenienti dalla base militare di Persano di Salerno era a carico di una ditta privata che da controlli effettuati non era in possesso di documentazione corretta».
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107714102
Questa mattina, 3 febbraio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato otto unità immobiliari, site nei Comuni di Battipaglia, Capaccio-Paestum, Eboli e Salerno, nonché tre società, per un valore complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro, riconducibili a tre individui....
Gli agenti della polizia municipale di Salerno hanno scoperto un giro di ticket falsi per la sosta che ha danneggiato per circa 60mila euro le casse comunali. A confermare la notizia è Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Fiadel Salerno, che si è complimentato con gli agenti per il lavoro svolto....
Nuovo incidente a Salerno. Questo pomeriggio, a Mercatello, zona orientale della città capoluogo, si sono scontrati un furgone e uno scooter. Come sottolinea Salerno Notizie non sono ancora chiare le cause dell'incidente. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida del motorino che è stato soccorso...
Questa mattina, intorno alle 5, Salerno è stata teatro di un nuovo incidente stradale, stavolta in via Lungomare Colombo a Mercatello. Il conducente di un'auto pare abbia perso il controllo e schiantandosi contro altre vetture parcheggiate, danneggiandole. L'uomo è stato trasferito al "Ruggi d'Aragona",...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.