Tu sei qui: CronacaFermati per un controllo stradale e trovati in possesso di droga, nei guai 19enne e 17enne di Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 19 luglio 2023 15:38:32
Nel pomeriggio di ieri, 18 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato un diciannovenne e un diciassettenne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I due sono stati fermati a bordo di un motorino durante un servizio dinamico di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio, a Salerno.
A seguito di perquisizione personale e veicolare i militari hanno rinvenuto 7.40 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack suddivisa in 35 dosi e la somma di 60 euro, provento dell'illecita attività. Inoltre hanno sequestrato due telefoni cellulari nella disponibilità del minore, verosimilmente utilizzati per le attività di spaccio.
I controlli, estesi alle abitazioni dei ragazzi, hanno permesso ai militari di rinvenire presso il domicilio del maggiorenne anche materiale atto al confezionamento della sostanza nonché ulteriori 0,30 grammi di sostanza stupefacente del tipohashish.
L'arrestato maggiorenne è stato ristretto presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo mentre per il minore l'Autorità Giudiziaria Minorile ha disposto la traduzione presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno in attesa dell'udienza di convalida davanti al Gip.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100619107