Ultimo aggiornamento 9 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaFinge un incidente del figlio e truffa anziana nel salernitano: arrestato 54enne

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Anziana raggirata con la tecnica del falso incidente

Finge un incidente del figlio e truffa anziana nel salernitano: arrestato 54enne

Un 54enne napoletano è finito agli arresti domiciliari per una truffa aggravata ai danni di una donna di San Mango Piemonte. Con un finto allarme su un incidente del figlio, si sarebbe fatto consegnare 11.000 euro in contanti e gioielli. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri su ordine della Procura di Salerno.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 luglio 2025 15:17:03

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, che ha raccolto elementi gravi a carico dell'uomo in relazione a una truffa messa a segno lo scorso 6 gennaio.

Secondo l'ipotesi accusatoria, condivisa dal giudice per le indagini preliminari, Lavello avrebbe contattato telefonicamente la vittima, facendole credere che il figlio fosse rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. Con la scusa di aiutarlo a risolvere rapidamente la situazione, l'anziana è stata indotta a consegnare denaro contante e oggetti in oro per un valore stimato di circa 11.000 euro.

Ma non solo. Nella fase iniziale del raggiro, anche il marito della donna sarebbe stato ingannato con la medesima tecnica del "falso carabiniere", per convincerlo ad allontanarsi momentaneamente dall'abitazione, lasciando così la moglie sola in casa e più vulnerabile.

La Procura, nel comunicare l'arresto, sottolinea che il provvedimento è soggetto a impugnazione e che le accuse dovranno essere valutate dal giudice nelle successive fasi del procedimento, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

L'indagine è stata coordinata dal Procuratore della Repubblica Vicario, Rocco Alfano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10438104