Tu sei qui: CronacaFontana anticipa De Luca: da domani coprifuoco in Lombardia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 ottobre 2020 17:31:15
Fontana anticipa De Luca. Il presidente della Lombardia ha infatti firmato l'ordinanza per il coprifuoco in Regione. Il documento è stato consegnato al ministro della Salute Roberto Speranza, all'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e ai sindaci dei 12 capoluoghi di provincia regionali.
Il provvedimento è stato firmato e sarà valido da domani fino al 13 novembre.
Dalle 23 alle 5 del mattino, dunque, ci si potrà muovere solo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d'urgenza ovvero per motivi di salute, in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza e autodichiarazione per certificare gli spostamenti.
E il coprifuoco in Campania? L'ultima ordinanza emanata dalla regione non fa riferimento a nessun coprifuoco in Campania. Quella che circolava nel pomeriggio di ieri era una richiesta da parte della Regione di istituire il "coprifuoco". Come per la Lombardia, la richiesta viene mandata al Ministro della Salute, che dovrà accettarla o respingerla. Ad oggi non si hanno risposte in merito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10385103