Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaFurti di rame e componenti elettriche nel salernitano: due arresti, un ricercato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Operazione dei Carabinieri nel Vallo di Diano

Furti di rame e componenti elettriche nel salernitano: due arresti, un ricercato

Le indagini, coordinate dalla Procura di Lagonegro, hanno portato all’esecuzione di misure cautelari in diverse località. I tre indagati sono accusati di furto aggravato e ricettazione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 2 maggio 2025 07:07:33

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Due persone arrestate e una terza attivamente ricercata: è il bilancio di un'importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, all'esito di una complessa attività d'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro.

I militari hanno dato esecuzione, in varie località, a ordinanze di applicazione di misure cautelari emesse nei confronti di tre soggetti. Uno di loro è stato condotto in carcere, un altro sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il terzo destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere si è reso irreperibile ed è attualmente ricercato.

Tutti e tre risultano indagati, a vario titolo, per i reati di furto aggravato e ricettazione. Secondo quanto emerso dalle indagini, sussistono gravi indizi di colpevolezza nei loro confronti in relazione a una serie di furti di componenti metalliche e cavi di rame sottratti da cabine elettriche.

I furti sarebbero stati commessi tra gennaio e luglio 2022 in diversi comuni del Vallo di Diano, ma anche a Montella (AV) e San Vittore del Lazio (FR), provocando danni e disagi significativi.

Nel comunicato ufficiale, i Carabinieri evidenziano che i provvedimenti cautelari sono stati eseguiti nella fase delle indagini preliminari e si basano su gravi indizi, ma non equivalgono a una dichiarazione di colpevolezza. La responsabilità penale sarà accertata soltanto al termine del processo con sentenza definitiva.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10393107