Tu sei qui: CronacaGiuseppe Borrelli è il nuovo capo della Procura di Salerno
Inserito da (admin), mercoledì 22 gennaio 2020 20:19:57
Giuseppe Borrelli è il nuovo capo della Procura di Salerno.
Borrelli, ex procuratore aggiunto di Catanzaro, è un magistrato dalle indubbie capacità, braccio destro del procuratore partenopeo Giovanni Melillo, ha lavorato per molti anni all'interno della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
La nomina del magistrato era già arrivata lo scorso 12 luglio dalla commissione per gli incarichi direttivi del Consiglio Superiore della Magistratura, che lo scelse all'unanimità.
Il 10 dicembre scorso la quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha proposto il procuratore aggiunto di Napoli, Giuseppe Borrelli, quale nuovo capo della procura di Salerno.
Due erano i passaggi affinché l'incarico fosse effettivo, la decisione del plenum e il parere del Ministro della Giustizia, considerate ai tempi, solo formalità.
Con 19 i voti a favore, 5 gli astenuti e nessun contrario Borrelli diviene il nuovo procuratore di Salerno.
Foto e foto: CosenzaChannel.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105721108