Tu sei qui: CronacaIl Covid-19 non dà tregua: 82 i positivi nel salernitano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 2 agosto 2020 14:34:06
Sono 82 i positivi al Covid-19 registrati tra Salerno e provincia nel mese di luglio. Gli ultimi casi registratisi riguardano un residente di Mercato San Severino ritornato dall'Albania una persona di Pisciotta riconducibile alla cena del medico assieme ad altre sette persone in località Stazione Vecchia.
A Salerno città gli infettati sono 42, mentre 40 quelli nel Cilento: sei a Capaccio, tre a Casal Velino, sei ad Agropoli e due a Centola. Degli 82 pazienti positivi, 17 si trovano in ospedale per le cure del caso mentre per tre di loro si è dovuto far ricorso alla terapia intensiva.
La situazione preoccupa, ma non è quella del lockdown. Questo non significa che dobbiamo abbassare la guardia. Bisogna infatti continuare ad essere cauti e rispettare le famose misure restrittive: mascherine, distanziamenti e lavaggio frequente delle mani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100925105