Tu sei qui: CronacaIl poliziotto Giacomo Calzaretta si toglie la vita sull'A2, dolore ad Oliveto Citra
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 giugno 2022 07:51:01
E' Giacomo Calzaretta, 43 anni, il poliziotto che ieri, 15 giugno, si è tolto la vita sparandosi con la pistola d'ordinanza nei pressi di un'area di servizio lungo l'A2 del Mediterraneo (corsia nord).
Persona buona e benvoluta da tutti, Giacomo era agente in servizio presso la Squadra Mobile di Salerno e figlio di un militante e membro del coordinamento provinciale della Lega.
Tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social c'è Attilio Pierro, consigliere regionale della Campania: «Il Consigliere regionale Attilio Pierro e la Lega salernitana tutta, si uniscono al dolore del militante e membro del coordinamento provinciale Gerardo Calzaretta ed alla sua famiglia per la tragica scomparsa del figlio Giacomo. Che la terra ti sia lieve caro Giacomo».
A questo si aggiunge il messaggio dell'amministrazione comunale di Oliveto Citra: «Giacomo Calzaretta non è più tra noi. La tragica notizia ha sconvolto tutta la comunità, questa mattina, attraversando i nostri cuori come un fulmine a ciel sereno, dirompente, terribilmente inaspettato. Tra le tristi righe di un libro strappato troppo presto resta l'impegno come uomo, amico, amministratore, profuso per il territorio e per lo stratificato tessuto sociale. L'essere vicino alle famiglie del nostro paese, in modo concreto, troppo spesso silenzioso. Ora è tempo per il dolore, il rispetto, il cordoglio. La più commossa vicinanza alla famiglia e ai tanti che l'hanno voluto bene».
Leggi anche:
Choc sull'A2, poliziotto si toglie la vita con la pistola d'ordinanza
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100956107
Il campione francese Franck Ribéry, ex calciatore, oggi collaboratore tecnico della Salernitana, ha subito il furto della sua Fiat 500 nel parcheggio del centro commerciale "Maximall" di Pontecagnano Faiano. A riportare la notizia è La Città. Uno dei due ladri è stato arrestato, ma il complice è riuscito...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, dal Giudice per le indagini preliminari...
Nella mattinata del 7 giugno, a Capaccio Paestum (SA), i Carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte di Appello di Salerno nei confronti di un cittadino marocchino di 36 anni, domiciliato a Capaccio e già condannato per furto aggravato....
Nella giornata di ieri, a Buccino (SA), i Carabinieri della locale Stazione forestale hanno individuato e sanzionato un uomo del luogo per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti solidi urbani. Questi, infatti, con la sua auto si sarebbe recato presso una vicina strada statale, in prossimità di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.