Ultimo aggiornamento 20 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIL TEATRO DI ANTONELLO DE ROSA CONTRO IL BULLISMO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Salerno, Teatro, Protagonisti

IL TEATRO DI ANTONELLO DE ROSA CONTRO IL BULLISMO

la piaga del bullismo si combatte anche a teatro

Inserito da (admin), martedì 11 giugno 2019 15:16:41

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il regista Antonello De Rosa, vanto del panorama teatrale affronterà attraverso al sua arte, la piaga del bullismo. De Rosa, figura professionale specializzata del mondo teatrale ,entra nelle aule della Scuola Media Statale "Giovanni Lanzalone" grazie al progetto Scuola Viva. È iniziato un nuovo percorso didattico a cura di Antonello De Rosa e la sua Scena Teatro, selezionata tra tutte le associazioni salernitane dalla dirigente Annamaria Grimaldi che ha promosso il modulo interdisciplinare in collaborazione con la sua vice Marta Pecoraro e con i docenti tutor del progetto.

Gli alunni della scuola media, preparati da Antonello De Rosa, si esibiranno in uno spettacolo contro il bullismo. De Rosa ha preparato questi alunni in una maniera tutta speciale, ovvero ,rifacendosi al grande maestro della maieutica, Socrate, ha usato il modello "peripatetico" affrontando le dinamiche teatrali non come un docente qualsiasi, seduto in cattedra, bensì attraverso il movimento, per tali motivazioni la villa Comunale di Salerno è diventata per un anno intero, aula di classe per gli alunni delle scuole medie e diverrà scenario naturale dello spettacolo itinerante, dove i ragazzi preparati dal regista, affronteranno la piaga del bullismo.

Antonello De Rosa in quasi ventotto anni di carriera, ha abituato il suo pubblico al Teatro, quel Teatro che ci aiuta a riflettere, un Teatro di sperimentazione dove la potenza è tutta racchiusa nelle parole degli attori e nella loro preparazione. Così il Teatro diviene vero strumento culturale in grado di cambiare realmente il contesto socio culturale in cui viviamo. Fare Teatro è fare Cultura, e solo attraverso la Cultura possiamo sperare in futuro del cambiamento vero.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 21 giugno alle ore 18.00 presso la Villa Comunale di Salerno, l'ingresso sarà gratuito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106110105