Ultimo aggiornamento 16 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIn Campania si pensa a rinvio riapertura delle scuole, sindaci scrivono a De Luca e Azzolina

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Campania, scuola, rinvio, settembre, ottobre, distanziamento

In Campania si pensa a rinvio riapertura delle scuole, sindaci scrivono a De Luca e Azzolina

Secondo l'Anci Campania la grande maggioranza dei sindaci della Regione preme affinché la riapertura slitti a dopo l'appuntamento elettorale, al 24 settembre, come inizialmente proposto anche dal governatore De Luca, o al 28, se non ai primi giorni di ottobre

Inserito da (Maria Abate), giovedì 27 agosto 2020 10:02:47

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Troppe ancora le incognite per il rientro a scuola. E in Campania i sindaci stanno pensando a un rinvio della riapertura degli istituti.

Secondo l'Anci Campania la grande maggioranza dei sindaci della Regione preme affinché la riapertura slitti a dopo l'appuntamento elettorale, al 24 settembre, come inizialmente proposto anche dal governatore De Luca, o al 28, se non ai primi giorni di ottobre.

Infatti, il distanziamento sociale impone condizioni che non è semplice assicurare dappertutto: molti istituti non trovano spazi alternativi alle aule dove non è possibile garantire il distanziamento, nonostante il ministro Lucia Azzolina abbia stanziato risorse per affitti di locali, da erogare agli Enti locali.

Un altro problema è quello dei banchetti monoposto, che secondo il commissario Arcuri cominceranno ad arrivare in Campania intorno al 28 settembre, per non parlare delle igienizzazioni delle scuole obbligatorie una volta smontati i seggi elettorali.

Anche la questione dei test sierologici per il personale della scuola è problematica: i test non sono obbligatori ma anche chi vorrebbe farli sta incontrando difficoltà nel prenotarsi. I medici di base, infatti, a seconda del sindacato cui aderiscono, hanno accettato o meno l'ennesima incombenza.

Per questo, molti sindaci hanno stilato un documento, messo ieri all'attenzione del presidente dell'Anci Campania Carlo Marino, indirizzato al governatore De Luca e alla ministra Azzolina, in cui chiedono: «Spostiamo in avanti questa scadenza, troppo importante perché la si affronti senza certezze».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108325101