Tu sei qui: CronacaIncendio a Pontecagnano: distrutte tre autovetture. Intervento dei Vigili del Fuoco
Inserito da (Admin), domenica 10 marzo 2024 17:24:18
Un violento incendio ha scosso la tranquillità notturna di Pontecagnano, in provincia di Salerno, alle ore 3:00 di questa notte.
Per ragioni ancora da stabilire, le fiamme hanno avvolto tre autovetture parcheggiate in prossimità di una rinomata pizzeria, situata in Via Potenza.
L'evento ha generato apprensione tra i residenti e ha richiesto un pronto intervento da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Salerno.
L'intensità delle fiamme, che hanno rapidamente avvolto i veicoli, ha rischiato di causare danni anche all'edificio sovrastante. Il forte calore ha, infatti, danneggiato parte della facciata dell'immobile, provocando la caduta di porzioni di intonaco. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi, se non fosse stato per l'intervento tempestivo e deciso dei Caschi Rossi.
I Vigili del Fuoco, giunti sul posto in breve tempo, hanno operato con determinazione per contenere l'incendio e prevenire la sua propagazione. Grazie alla loro perizia, è stato possibile evitare danni all'edificio e garantire la sicurezza della zona circostante. Il lavoro dei caschi rossi non si è limitato allo spegnimento delle fiamme: hanno provveduto a transennare l'area con nastro segnaletico e hanno lasciato il posto solo dopo aver raffreddato completamente le carcasse carbonizzate delle auto.
La dinamica dell'accaduto è al momento oggetto di indagine. Non si escludono cause accidentali, ma non si può nemmeno ignorare l'ipotesi di dolo. Gli investigatori sono al lavoro per stabilire le cause precise dell'incendio e per accertare eventuali responsabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101014102
Un maxi incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, 19 giugno, a Persano, nel comune di Serre, arrivando a lambire l'area del comprensorio militare, in particolare nella zona degli alloggi. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuta con prontezza una squadra dei Vigili del Fuoco...
Salerno - Dopo la segnalazione apparsa nei giorni scorsi sul quotidiano Salerno Notizie, riguardante una strana colorazione biancastra delle acque del fiume Irno, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Salerno sono intervenuti con tempestività avviando le indagini del caso. Secondo quanto riportato...
È stato raggiunto da una misura cautelare personale un 64enne residente a Salerno, accusato di aver compiuto atti persecutori nei confronti della sua ex moglie, che avrebbe più volte molestato e pedinato. L'ordinanza è stata eseguita il 13 giugno dai Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte, su disposizione...
È stato allontanato dalla casa familiare e sottoposto alla misura cautelare del braccialetto elettronico un uomo di 51 anni, residente a Sarno, accusato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, in particolare nei confronti della compagna. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della...
La Polizia di Stato ha eseguito nella giornata odierna un provvedimento di fermo nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di due tentativi di rapina avvenuti nella notte del 15 giugno scorso a Salerno. Il fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Secondo...