Tu sei qui: CronacaIncendio nella notte a Pontecagnano, distrutto stabilimento di 2000 mq
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 12 agosto 2025 11:08:38
Notte di paura a Pontecagnano per un vasto incendio che ha interessato un capannone di circa 2000 metri quadrati appartenente a un'azienda agricola specializzata nell'imbustamento di prodotti vegetali.
Le fiamme, sviluppatesi nella tarda serata, hanno richiesto un imponente intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con squadre provenienti dai distaccamenti di Eboli, dalla centrale di Salerno e da Giffoni. A supporto delle operazioni sono state impiegate tre autobotti, un'autoscala e il carro aria per il ricambio delle bombole d'ossigeno utilizzate dai soccorritori.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, fino alla messa in sicurezza dell'area. Al momento non sono ancora note le cause del rogo, sulle quali saranno avviati gli accertamenti. I caschi rossi stanno ora procedendo con le operazioni di bonifica per evitare la ripresa delle fiamme.
L'incendio ha provocato ingenti danni strutturali e alla merce presente all'interno del capannone, ma non si registrano feriti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10658103