Tu sei qui: CronacaInterruzione idrica a Salerno dal 27 al 28 agosto: ecco gli orari e le zone interessate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 agosto 2020 11:45:02
Salerno Sistemi Spa comunica che l'ASIS, gestore dell'adduttrice dell'acquedotto del Basso Sele, per lavori urgenti ed indifferibili sulla condotta adduttrice del Basso Sele, sospenderà la fornitura idrica ai serbatoi a servizio del Comune di Salerno a partire dalle 04,00 di giovedì 27 agosto.
Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le 05.00 del mattino di venerdì 28 agosto.
La fornitura risulterà sospesa, per tutta la durata dell'interruzione idrica, alle utenze direttamente allacciate sull'adduttrice ed ubicate alle seguenti strade:
· Via Monticelli (parte alta)
· Via Zoccoli (parte alta)
· Via S.Nicola del Pumbolo (parte alta)
· Via Ciotoli (parte bassa)
Inoltre, i lavori determineranno una riduzione della fornitura idrica (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 di giovedì 27 agosto 2020 alle seguenti zone:
· Mercatello, Mariconda, Arbostella;
· Torrione (Torrione, Felline, Torrione Alto, Casarse);
· Pastena (Pastena, S.Eustachio, Quartiere Europa, Quartiere Italia, Picarielli);
· Zona Occidentale da Fiume Irno a zona Porto (Gelsi Rossi, Ferrovia, Calcedonia, Petrosino, Fratte, San Vito, Campione, Gelso, Carmine, Mennola, Centro, S. Eremita, via Monti, Centro Storico, Porto).
Non risulteranno interessate dalla sospensione idrica le utenze ubicate nelle seguenti zone/località cittadine:
· Frazioni Alte (tutte le frazioni di Giovi, Ogliara, Sant'Angelo di Ogliara, Sordina, Matierno, Pastorano, Brignano, Casa Roma, Casa Leone, Cappelle Sup. ed Inf.)
· Casa Manzo e Via Panoramica, Sala Abbagnano, Canalone, Calenda (parte Alta)
· Ostaglio e Zona Industriale (Casa Circondariale), Fuorni e San Leonardo (Ospedale San Leonardo).
Si coglie l'occasione per fare appello alla sensibilità di tutti i cittadini, affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri della risorsa: riempimento di piscine o vasche, innaffiamento di giardini, lavaggi di automobili ecc.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10049102
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...