Tu sei qui: CronacaInterruzione idrica a Salerno dal 27 al 28 agosto: ecco gli orari e le zone interessate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 agosto 2020 11:45:02
Salerno Sistemi Spa comunica che l'ASIS, gestore dell'adduttrice dell'acquedotto del Basso Sele, per lavori urgenti ed indifferibili sulla condotta adduttrice del Basso Sele, sospenderà la fornitura idrica ai serbatoi a servizio del Comune di Salerno a partire dalle 04,00 di giovedì 27 agosto.
Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le 05.00 del mattino di venerdì 28 agosto.
La fornitura risulterà sospesa, per tutta la durata dell'interruzione idrica, alle utenze direttamente allacciate sull'adduttrice ed ubicate alle seguenti strade:
· Via Monticelli (parte alta)
· Via Zoccoli (parte alta)
· Via S.Nicola del Pumbolo (parte alta)
· Via Ciotoli (parte bassa)
Inoltre, i lavori determineranno una riduzione della fornitura idrica (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 di giovedì 27 agosto 2020 alle seguenti zone:
· Mercatello, Mariconda, Arbostella;
· Torrione (Torrione, Felline, Torrione Alto, Casarse);
· Pastena (Pastena, S.Eustachio, Quartiere Europa, Quartiere Italia, Picarielli);
· Zona Occidentale da Fiume Irno a zona Porto (Gelsi Rossi, Ferrovia, Calcedonia, Petrosino, Fratte, San Vito, Campione, Gelso, Carmine, Mennola, Centro, S. Eremita, via Monti, Centro Storico, Porto).
Non risulteranno interessate dalla sospensione idrica le utenze ubicate nelle seguenti zone/località cittadine:
· Frazioni Alte (tutte le frazioni di Giovi, Ogliara, Sant'Angelo di Ogliara, Sordina, Matierno, Pastorano, Brignano, Casa Roma, Casa Leone, Cappelle Sup. ed Inf.)
· Casa Manzo e Via Panoramica, Sala Abbagnano, Canalone, Calenda (parte Alta)
· Ostaglio e Zona Industriale (Casa Circondariale), Fuorni e San Leonardo (Ospedale San Leonardo).
Si coglie l'occasione per fare appello alla sensibilità di tutti i cittadini, affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri della risorsa: riempimento di piscine o vasche, innaffiamento di giardini, lavaggi di automobili ecc.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10209105
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....