Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaL'arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia positivo al Covid-19. Era uscito a distribuire pane e coperte ai senza fissa dimora

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Napoli, arcivescovo, carità, Covid-19, pane, coperte, senzatetto, contagio

L'arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia positivo al Covid-19. Era uscito a distribuire pane e coperte ai senza fissa dimora

Il nuovo vescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, è risultato positivo al tampone anti-Covid. Ne dà notizia la Curia arcivescovile, che sospende le celebrazioni e le visite programmate per questi giorni

Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 febbraio 2021 10:00:32

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il nuovo vescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, è risultato positivo al tampone anti-Covid. Ne dà notizia la Curia arcivescovile, che sospende le celebrazioni e le visite programmate per questi giorni.

Nelle settimane scorse anche il suo predecessore, il cardinale Crescenzio Sepe, aveva contratto il virus ed era stato ricoverato al Cotugno.

Battaglia, comunque, è in buone condizioni di salute. Avrebbe contratto il Coronavirus cinque giorni fa, quando, insieme ad alcuni operatori della Caritas, era uscito dall'Episcopio per andare a distribuire coperte e pane ai senza fissa dimora che stazionano nei pressi della Galleria, vicini al teatro San Carlo.

«Ho visto qualcosa di davvero incredibile - aveva raccontato l'arcivescovo -. Vi dico che la povertà non è una categoria ma è un volto, una storia, una persona. E quei volti, quelle persone sono una provocazione continua nella nostra vita. Non erano solo fratelli immigrati, ma tante persone di cui ricordo il nome, l'età. E la presenza di tanti poveri in mezzo a noi non è frutto del caso. Le nostre comunità hanno bisogno di una presa di responsabilità condivisa».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104914105