Tu sei qui: CronacaLa solidarietà corre su due ruote, il 10 gennaio 2021 MotoBefana Biker a Salerno
Inserito da (Admin), domenica 3 gennaio 2021 15:27:49
Si rinnova l'annuale appuntamento della "MotoBefana Biker", giunta alla 22ª edizione ed organizzata dall'Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE, Presieduta da VINCENZO CASO.
I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno domenica 10 gennaio 2021 alle ore 9,00 presso la sede M2Moto di Sergio Maddalo alla via Posidonia (nei pressi di Villa Carrara) per una moto passeggiata cittadina per raggiungere alle ore 10 la sede operativa dei Free Bikers alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda di Salerno.
Alle ore 11 è prevista la partenza verso l'Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona - Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati, simbolicamente nelle mani dei dirigenti ospedalieri, i doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e alla ludoteca della Radioterapia Pediatrica.
Gli operatori sanitari sono, ormai, abituati alla presenza dei FREE BIKERS , le cui attività sono pubblicizzate nei programmi del nosocomio salernitano, ma sarà una sorpresa per le famiglie presenti nei reparti.
Come ogni anno gli amici dei moto club di Lamezia Terme e Praia a Mare, con l'immancabile pensiero per il caro Nuccio Iantorno, oggi non più tra noi, ma sempre in sella con noi, si sono prodigati nel far giungere quanto è stato raccolto dai loro associati.
Dopo la sosta nell'area ospedaliera il gruppo dei bikers proseguirà verso il Centro di Accoglienza dell'Associazione "L'Abbraccio" (via Fresa - S.Leonardo) per la consegna di tutti i beni di prima necessità raccolti per i bambini assistiti dalle cooperative sociali. Sarà il momento conclusivo per lo scambio di auguri.
Si ringraziano tutti i gesti benefici e volontari che hanno permesso la realizzazione del momento solidale attraverso l'iniziativa "In moto per la vita", ma, soprattutto, i dirigenti ospedalieri, come il dr. Angelo Gerbasio, e il primario, dr. Rosario Pacifico, che con la loro sensibilità e disponibilità permettono l'annuale consegna dei doni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107910103
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....