Ultimo aggiornamento 14 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaLacrime e dolore ai funerali di Maria, la neonata uccisa a Roccapiemonte

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Roccapiemonte, neonata, assassinio, funerali

Lacrime e dolore ai funerali di Maria, la neonata uccisa a Roccapiemonte

Alla bimba è stato dato il nome di Maria. Una decisione presa dal Parroco della cittadina dell'Agro, Don Giuseppe Ferraioli

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 settembre 2020 14:14:32

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Questa mattina, 5 settembre, alle 11:00, presso la chiesa di San Giovanni Battista in viale dell'Immacolata, a Roccapiemonte, si sono tenuti i solenni funerali della neonata uccisa martedì scorso.

Alla bimba è stato dato il nome di Maria. Una decisione presa dal Parroco della cittadina dell'Agro, Don Giuseppe Ferraioli e così motivata: "Roccapiemonte è Città della Vergine Maria, mi è sembrato appropriato e simbolico affidare al Piccolo Angelo prematuramente scomparso, il nome di Maria".

La piccola bara bianca è arrivata in chiesa alle 10:00 per la preghiera, così da poter salutata dai fedeli. Alle 11:00 si è svolta la funzione religiosa, officiata dal Vescovo della Diocesi Nocera-Sarno Mons. Giuseppe Giudice, concelebrata da Don Giuseppe Ferraioli. Per l'ultimo saluto presente anche il sindaco Carmine Pagano e molti cittadini. A causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, solo una sessantina persone hanno potuto presiedere alla funzione all'interno della chiesa. Gli altri hanno potuto ascoltare la celebrazione in audio-diffusione dall'esterno della struttura.

Nel frattempo emergono alcune informazioni sull'omicidio della neonata. L'autopsia, svolta ieri dal medico legale Giuseppe Consalvo, ha confermato i seguenti sospetti: la piccola era ancora viva quando, questa l'ipotesi degli inquirenti, è stata lanciata dalla finestra di un appartamento al secondo piano. Si tratta di indiscrezioni, perché i referti ufficiali dell'esame verranno pubblicati fra sessanta giorni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105512102