Tu sei qui: CronacaLotta al Coronavirus, un medico salernitano nel dossier del New York Times
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 giugno 2020 16:10:22
C'è anche un medico salernitano nel dossier del New York Times dedicato ai medici che hanno combattuto il Coronavirus. Si tratta di Romolo Villani, originario di Salerno, primario di Anestesiologia al Cardarelli di Napoli e direttore del reparto Terapia Intensiva Grandi Ustionati.
Nel dossier del NYT, uscito l' 8 giugno intitolato "In harm's way" ("In pericolo") il primario racconta l'esperienza del lockdown: "Non possiamo abbassare la guardia. Fortunatamente il lockdown degli ultimi mesi nella nostra regione ha limitato notevolmente i casi di contagio. A Napoli abbiamo avuto un paio di centinaia di persone morte a causa del virus. Molti di loro erano anziani che venivano da case di riposo. Ora stiamo vedendo persone precedentemente positive che risultano nuovamente contagiate dal virus, tra questi ci sono molti miei colleghi che erano tornati a lavoro come operatori sanitari".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104611104