Tu sei qui: Cronaca"Lunedì gli alunni salernitani torneranno a scuola". De Luca smentisce fake news che circola su Whatsapp
Inserito da (Maria Abate), sabato 17 ottobre 2020 09:29:48
«Insieme alla seconda ondata dei contagi, è arrivata anche la seconda ondata delle fake news sull'epidemia».
È con questa breve ma incisiva dichiarazione che il governatore Vincenzo De Luca smentisce il messaggio Whatsapp secondo cui da lunedì 19 ottobre "gli alunni della provincia salernitana potranno tornare tra i banchi".
L'avviso, che giustifica la decisione perché "la provincia di Salerno ad oggi è la meno colpita dall'epidemia", viene fatta passare come dichiarazione fatta da De Luca in persona e ribattuta dall'ANSA. Ovviamente non è vera. Le uniche scuole in cui tornerà in funzione la didattica in presenza sono i nidi e le scuole dell'infanzia, relativamente alla cui frequenza non sussistono esigenze di trasporto e connessi pericoli.
«Come sempre, vi invitiamo a seguire i canali ufficiali della Regione Campania e dell'Unità di Crisi per essere aggiornati sulle nostre decisioni e sull'andamento dei contagi», chiosa De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107822100