Tu sei qui: CronacaMaiori, imprenditore beneventano soccorre migrante in mare al largo di Erchie
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 27 agosto 2024 10:41:39
Nella mattina di ieri, 26 agosto, Mario Cangiano, imprenditore del beneventano, ha soccorso un migrante arabo caduto in mare, a circa due miglia dalla costa di Erchie e a quattro miglia da Salerno.
Erano le 10:45 quando, mentre si trovava a bordo del suo gozzo, il proprietario del Ristorante Japit ha notato un uomo in acqua che sollevava le braccia in segno di aiuto.
L'imprenditore, senza esitare, ha avvicinato la sua imbarcazione all'uomo, in stato di affaticamento, e lo ha tratto in salvo. Il migrante, che non parlava italiano, è stato subito rifocillato con acqua da Cangiano, che ha poi contattato la Guardia Costiera.
I militari della Capitaneria di Porto sono intervenuti rapidamente sul posto, accogliendo il migrante a bordo della propria motovedetta per trasferirlo in caserma e sottoporlo ai necessari accertamenti. Anche Cangiano ha riferito quanto accaduto ai Carabinieri.
L'uomo, sulla trentina, potrebbe essere uno dei 191 migranti sbarcati a Salerno nelle prime ore di ieri mattina dalla nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere. Si ipotizza che l'uomo si sia tuffato in mare prima dell'arrivo della nave al porto di Salerno.
La prontezza di Mario Cangiano e l'intervento tempestivo della Guardia Costiera hanno evitato che la situazione si trasformasse in una tragedia: la zona è attraversata da innumerevoli imbarcazioni e avrebbe potuto essere investito.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103862101
Il 19 gennaio, la Sezione Volante della Questura di Salerno ha eseguito l'arresto di un uomo per la violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L'uomo, su cui gravava un divieto di soggiorno nel comune di Salerno, è stato sorpreso nel centro...
Il 20 gennaio, a Giffoni Sei Casali (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo di 44 anni con l'accusa di "maltrattamenti contro familiari e conviventi". Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe aggredito fisicamente la moglie, portando all'intervento...
Momenti di grande tensione nella notte appena trascorsa a Salerno, quartiere Mercatello, dove un grave incidente ha visto un'auto sfondare la ringhiera laterale del cavalcavia e precipitare nel vuoto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Al momento dell'arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco, il...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...