Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMinacce e aggressioni a titolare di diversi saloni di barbiere, in 7 arrestati per estorsione a Battipaglia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Battipaglia, cronaca, notizie, minacce, aggressioni, estorsione

Minacce e aggressioni a titolare di diversi saloni di barbiere, in 7 arrestati per estorsione a Battipaglia

Questa mattina, 24 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno posto agli arresti domiciliari 7 soggetti di nazionalità indiana, incensurati.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 giugno 2024 12:45:24

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Questa mattina, 24 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 7 soggetti di nazionalità indiana, incensurati.

 

Tutti sono destinatari della misura cautelare degli agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, per i reati di tentata estorsione, atti persecutori, rapina, violenza privata, lesioni personali aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, tutti in concorso.

 

Il provvedimento cautelare, applicato in relazione al pericolo di reiterazione dei reati e di inquinamento probatorio, ha ritenuto la sussistenza, allo stato, di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei predetti, in relazione a diverse ipotesi di reato commesse in danno di un loro connazionale, giovane imprenditore titolare di diversi saloni di barbiere, siti in Battipaglia ed in altre città italiane, il quale sarebbe stato più volte avvicinato e minacciato ed a cui sarebbe stato richiesto del denaro, in cambio della "protezione" che gli indagati avrebbero garantito in favore del suo negozio sito in Battipaglia.

 

La vittima, rifiutate le numerose richieste estorsive, perpetrate da settembre 2022 sino a febbraio 2024, sarebbe stata sottoposta a reiterate condotte minatorie, vessatorie e violente e per l'effetto delle stesse costretta a cambiare le proprie abitudini di vita.

 

Gli indagati sono ritenuti inoltre gravemente indiziati, a vario titolo, di ulteriori ipotesi di reato, quali rapina aggravata, violenza privata e lesioni personali aggravate, per aver messo in atto condotte violente ed intimidatorie anche in danno di altri due connazionali, vicini al citato titolare di negozi.

 

Uno di questi, lo scorso 4 maggio, sarebbe stato rapinato del proprio zaino in via Roma di Battipaglia, mentre l'altro, lo scorso 4 dicembre 2023, sarebbe stato aggredito e ferito con una spranga di ferro. In quell'occasione, alcuni dei destinatari dell'odierna misura furono trovati in possesso di una mazza di ferro, bastoni in legno e tirapugni in acciaio.

 

Gli indagati nei mesi scorsi avrebbero letteralmente perseguitato la vittima della richiesta estorsiva e le persone a lui vicine, al fine di determinarne l'isolamento e per indurla a cedere alle richieste di denaro, minacciando anche ritorsioni trasversali nei confronti dei suoi familiari residenti in India.

 

Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettivo di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio dei giudici nelle fasi ulteriori del provvedimento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100314100